Il Vitigno
Il Vitigno

Degustazioni e Vini

Asporto ed eventi

Vini de Il Vitigno

La cantina del Vitigno vanta una notevole possibilità di scelta tra vini provenienti soprattutto dal Vigneto chiamato Friuli, ma anche dal Trentino, dalla Toscana e dalla Francia con i suoi favolosi “rossi”.

Tra i marchi trattati ricordiamo Villa Russiz, Donda, Fantin Nodar, Aldo Polencic, Rosa Bosco, Bastianich, Stocco, Baita di Salez, Skerk, Colle Duga, Ronco del Tassi Cortaccia, Castelvecchio.

 

Per accompagnare la degustazione di queste favolose bottiglie, Il Vitigno vanta una bella vetrina di stuzzichini che vanno dai taglieri con affettati come lardo magro di Patanegra, Arista di maiale con la pancetta di Manganica, prosciutto cotto affumicato nel pane con il cren, ed ecc., alle polpette di carne, alle frittate con le erbe, ed altre numerose bontà.

Per chi invece volesse magiare qualcosa di più “consistente”, la cucina offre una gran varietà di primi tra cui piatti di pasta, gnocchi, canederli e tutti i piatti del giorno, selezionati giornalmente con prodotti stagionali, senza trascurare i secondi che, quantitativamente più ridotti dei primi, ma di qualità indiscussa come il carpaccio di manzo o maiale e il Cuberoll di manzetta prussiana.

Asporto ed eventi

Il Vitigno offre la possibilità di asporto delle varie etichette di vino e dei piatti destinati al pranzo.

Grazie al portico esterno si possono prenotare tavolate per compleanni, feste di laurea e banchetti di vario genere.

Per i pranzi, le cene e le varie feste con tavolate è gradita la prenotazione; Il Vitigno serve i pranzi ogni giorno mentre le cene dal giovedì al sabato.

Share by: